Il blog di Unimagazine.it

08 aprile, 2006

Più wi fi per tutti

Che cosa sia il wi fi tutti lo sapete. Fino a che punto possa essere una rivoluzione ve lo dico subito.
Esiste infatti un movimento chiamato Fon che permette di condividere la propria adsl in wi fi con chiunque voglia collegarsi e allo stesso tempo goderne mentre si è in giro collegandosi a quella degli altri Foneros.

Potevamo restarne fuori? No, ho assolutamente adorato questo movimento da quando l'ho conosciuto, e ho deciso di portarlo a tutti gli studenti universitari d'Italia. Gratis. Esattamente.

Ho perciò contattato alcuni responsabili della community per proporre loro la mia idea: portare il Wifi gratis per studenti e professori nell'università, a pochi spiccioli per gli ospiti.
Stanno vagliando la proposta, voi incrociate le dita.

Un impegno concreto: più wi fi per tutti gli studenti :-)