Il blog di Unimagazine.it

19 settembre, 2006

17 Luglio 1955

E' la mattina del 17 luglio 1955, ad Aneheim, in California. Il sole picchia, l'aria è bollente, ma Walt Disney ha un sogno in mente: aprire un parco divertimenti dove anche lui possa essere felice. E regalare questo sogno a milioni di bambini...

Lui non può saperlo, ma da li a qualche anno il suo parco sarebbe stato un successo planetario, con visitatori da ogni parte del mondo, e immagini che sarebbero diventate patrimonio dell'immaginario collettivo. Lui non può saperlo e in quel momento non ne sarebbe cosi sicuro nemmeno se lo vedesse.

L'asfalto della main street si scioglie e si attacca alle suole, molte attrazioni non funzionano a dovere, un area del parco è ancora chiusa. Ma lui ha un sogno, e ci crede, e va avanti...e la storia gli dà ragione.

Ecco, oggi mi sento cosi, come Walt quel giorno, con una parte del sito nuovo aperta ( qui ), diversi malfunzionamenti, ma un sogno si avvera.

Spero che la storia ci dia ragione. Nel nostro piccolo. Nel nostro piccolissimo.

2 Comments:

Anonymous Mushin said...

Se dovessi scommettere, direi che la storia ti darà senza dubbio ragione.
Del resto, ormai hai una responsabilità addosso :-D che cacchio farei la domenica dopo pranzo e la notte verso le 4 senza Unimagazine?

2:17 PM

 
Blogger Grazyana said...

Dopo i primi momenti di confusione direi che il forum sta pian piano decollando.
Continua a metterci sempre la stessa passione e vedrai che potrà solo migliorare ogni giorno di più.
Complimenti!

12:20 PM

 

Posta un commento

<< Home